Enrica Bonaccorti lo ha ricordato dolcemente nelle sue interviste, ma chi era Giacomo Paladino? Tutto quello che c’è da sapere sul compagno della conduttrice.
Il compagno di Enrica Bonaccorti si chiamava Giacomo Paladino e la conduttrice ne ha fatto un tenero ritratto nel corso di una bella intervista ai microfoni di Verissimo. La loro storia d’amore è andata avanti per decenni e sono stati insieme fino alla morte dell’uomo: ecco chi era, la biografia e la vita privata…
Giacomo Paladino: la biografia
Enrica Bonaccorti è stata legata per anni a un uomo, Giacomo Paladino, rimasto al suo fianco fino alla fine dei suoi giorni nel tessuto di un sentimento puro e vissuto interamente al riparo da occhi indiscreti.
Lo ha raccontato la stessa conduttrice a Verissimo, delineando in contorni di una storia d’amore da favola che ricorderà per sempre e riassumendo il senso di vuoto per la perdita prematura del suo inseparabile compagno di vita.
Giacomo Paladino: la vita privata
Giacomo Paladino è sempre stato molto riservato al punto che non si hanno informazioni della sua vita privata al di là di quanto emerso dal racconto della compagna, Enrica Bonaccorti.
Sappiamo che è morto nel 2022, 24 anni dopo l’inizio della storia d’amore con la conduttrice durata fino alla sua scomparsa. Un’unione longeva e dolce, indimenticabile come la stessa Bonaccorti l’ha definita nel corso della sua intervista ai microfoni di Silvia Toffanin…
Giacomo Paladino e l’amore con Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti e Giacomo Paladino sono stati insieme per 24 anni, fino alla morte del compagno della conduttrice avvenuta nel 2022. Un lutto terribile, per lei un vuoto incolmabile lenito soltanto dalla certezza di averlo sempre al proprio fianco e nel cuore nonostante la prematura scomparsa.
Raccontando a Verissimo dell’incidente in cui ha riportato una frattura alla spalla, Bonaccorti ha parlato dell’importanza del compagno Giacomo nella sua esistenza e di come lo avrebbe sentito vicino quando si è sottoposta a un intervento: “Sono caduta di faccia. Ero piena di ecchimosi, ma soprattutto ho sbriciolato la spalla. È stato molto doloroso, ma non ho avuto paura (…). Il medico che mi ha operato si chiama Di Giacomo e sono caduta in via San Giacomo. Questo iterarsi di ‘Giacomo’ mi ha dato fiducia“.
Enrica Bonaccorti ha tratteggiato così il profilo del suo amato compagno: “È stata la persona più dolce, gentile ed elegante che io abbia mai incontrato nella vita. Mi ha viziata per 24 anni. Se ci fosse adesso mi avrebbe accudito in un modo meraviglioso. Sento tanto la sua mancanza, ma lo avverto vicino“.